in Italiano

Psicoterapia e consulenza psicologica in italiano a vienna 

Per clienti di madrelingua italiana offro consulenza psicologica, psicoterapia e coaching in Italiano a Vienna. Sono cittadina italiana di madrelingua tedesca (Provincia di Bolzano). Ho svolto la mia formazione professionale in Austria, in Italia e in Sudamerica.

Uso i metodi della psicoterapia integrativa Gestalt, che è una delle più diffuse psicoterapie umanistiche, centrata sulla persona. Come psicologa e psicoterapeuta  offro aiuto e sostegno in situazioni di crisi o di cambiamento. Aiuto ai miei clienti a trovare strumenti e strategie per sperimentare un nuovo punto vista che permetta di accedere a dei cambiamenti concreti che portano benessere.

Va dallo psicologo chi vuole migliorare la qualità della vita, raggiungere un maggior benessere e sviluppare una più approfondita conoscenza e consapevolezza di sé.
Le persone che si trovano ad affrontare una fase difficile della propria vita.
Chi ha deciso di prendere in mano la propria vita e di affrontare e risolvere le difficoltà piuttosto che far finta che non ci siano.
Ci va anche chi ha cercato di risolvere un problema da solo o con l’aiuto di familiari ma non ci è riuscito.

Una consulenza psicologica aiuta a chiarire il problema che affligge la persona, a individuare le risorse giuste e a trovare così soluzioni adatte a risolvere il problema. La persona che si rivolge ad uno psicologo ha quindi la capacità di riconoscere un proprio limite nel superare un problema e vuole risolverlo con l’aiuto di un esperto.

Informazioni:

Per richiedere informazioni sullo svolgimento di una psicoterapia ed i passi necessari per intraprendere una terapia da uno psicologo/psicoterapeuta è possibile contattarmi via email: praxis@kastlunger.net o via telefono (+43-677-63059068).